Paline con cordone intrecciato, un utile sistema per gestire le file

Paline con cordone intrecciato, un utile sistema per gestire le file

Le paline con cordone intrecciato, già note come colonnine con cordone, sono adatte a luoghi pubblici o ad ambienti come hotel, musei e teatri per contenere o gestire le file. Si tratta di una soluzione elegante, in grado di conferire un valore aggiunto ad ogni tipo di evento, che sia un meeting, un congresso o un concerto.

Tra questi, le paline con cordone intrecciato in bronzo sono tra i sistemi più apprezzati per la gestione delle file, che possono essere apportati da accessori correlati come tasche porta depliant, leggio porta comunicazione, pannelli stampati, nonché la possibilità di personalizzare la lunghezza del cordone.

L’importanza di gestire le file

Gestire le file in modo funzionale e rendere l’ingresso e l’afflusso ordinato all’interno di spazi delimitati è diventata una questione sociale di primo ordine, soprattutto dopo l’avvento della pandemia di Covid-19. Mai come durante il periodo del lockdown gestire le file è diventato un compito da gestire in maniera funzionale e ordinata, e tutt’oggi è rimasto il quesito: come consentire a un flusso di persone di seguire la fila senza problemi?

Proprio per evitare calche, assembramenti o momenti di nervosismo, non rari già in situazioni meno drammatiche (coda in posta, coda ai concerti etc) alcune realtà commerciali si sono organizzate con delle app di file virtuali che, tramite un alert, avvisano l’utente di mettersi fisicamente in coda per accedere in tempi brevi nel luogo di interesse. In alternativa, vi è l’esperienza emozionale, ovvero quella che prevede l’inserimento all’interno del percorso della fila dei totem o delle isole espositive informative con depliant o schermi touch da consultare durante il periodo di attesa.

Paline con cordone intrecciato: percorsi e spazi delimitati con eleganza

In occasione di alcuni eventi, dove l’ordine pubblico è fondamentale per garantire affluenza regolare e sicurezza generale, è prioritario dotarsi di sistemi come le paline con cordone intrecciato, adatte a situazioni come convegni, congressi, meeting o catering, tra le più importanti occasioni per le aziende o a carattere professionale.

Grazie alle paline con cordone intrecciato è possibile separare sia gli spazi che gli ambienti con eleganza, senza alterare o rovinare il layout di un evento, riuscendo a gestire gli invitati e conferendo un valore aggiunto all’organizzazione dello stesso.

Specifiche tipologie di paline sono caratterizzate da finiture eleganti e da un cordone con un intreccio sofisticato adatti a hotel, teatri, gallerie, palazzi. Infatti, nonostante il design raffinato, sono in grado di riportare l’ordine anche nelle situazioni più disperate. La base e i paletti di questi sistemi sono realizzati in resistente e duraturo acciaio, mentre i cordoni a treccia, di ottima qualità, ne garantiscono l’efficacia e la sicurezza in ogni situazione.

Perché scegliere le paline con cordone intrecciato

Esistono molti modelli di paline con cordone intrecciato, divisi per colore, finiture e materiali. Tra le tipologie in commercio, è possibile scegliere una della palina che può essere disponibile, ad esempio, in tre finiture: oro, acciaio lucido, nero opaco; tutte con base conica e utilizzabili anche all’esterno.

Dalla finitura al colore del cordone intrecciato, in poliestere, caratterizzato da una lunghezza da 2, 3 o più metri di colore rosso, blu, nero, tra i più tradizionali. Ogni tonalità di cordone è disponibile con moschettone coordinato in tre finiture, come le colonnine, cromo, gold o nero opaco. Il cordone è disponibile anche su misura, su specifica richiesta del cliente.

Le paline con cordone intrecciato sono generalmente utilizzate all’interno di spazi chiusi, ma possono essere adoperate anche all’esterno per suggerire o segnare un percorso, grazie al supporto anti-ruggine in ABS nero che protegge gli elementi metallici interni dall’umidità e dall’acqua.

A prescindere dal tipo di materiale, per essere efficace e sicuro, un sistema dotato di piantana di delimitazione deve essere resistente e ben visibile. Che si tratti di segnare un percorso ad un evento o semplicemente di segnare dei confini di passaggio, le paline con cordone intrecciato rappresentano uno strumento prezioso ed importante per la gestione delle file, del flusso pedonale in tutta e totale sicurezza.