Recenti sondaggi indicano che l’auto rimane il mezzo di trasporto preferito per gli spostamenti degli Italiani e ciò vale sia per i momenti di tempo libero sia per quelli in cui viene svolta l’attività lavorativa.
Allo stesso modo, l’esigenza comune a tutti gli automobilisti sembra essere quella di avere più spazio utile per il trasporto, per esempio utilizzando anche il tetto del veicolo per sistemare attrezzature e bagagli ed evitando così di ingombrare il cofano o l’abitacolo.
Come incrementare la capacità di trasporto dell’auto con le barre portatutto
Il trasporto di oggetti ingombranti, come le attrezzature sportive o gli strumenti di lavoro, può costituire un problema, specialmente quando si possiede un’auto con un bagagliaio di dimensioni contenute.
L’esigenza di maggiore spazio può essere soddisfatta con il montaggio delle barre portapacchi per auto: la facile installazione e la flessibilità delle dimensioni di questi accessori sono requisiti che permettono di utilizzarli rapidamente sul tetto di qualsiasi veicolo, dotandolo di un’area di carico supplementare che rivela la sua funzionalità in numerose occasioni.
In particolar modo per il trasporto di oggetti che occupano uno spazio notevole in lunghezza (come gli sci, la tavola da surf o la bicicletta), i portapacchi da tetto rappresentano la soluzione più pratica e intuitiva, perché disponibili – oltre che nelle misure standard – anche in esemplari di dimensioni adattabili al tipo di veicolo e all’ampiezza del tetto sul quale dovranno essere posizionati.
Visitando il sito Withcar.it e visionando la vetrina che illustra le offerte di barre portatutto, si può selezionare il modello con i requisiti più idonei alle singole esigenze di trasporto.
I portapacchi da tetto distribuiti da Withcar, azienda specializzata nella vendita di accessori per auto, sono prodotti da Nordrive e si caratterizzano per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, oltre che per l’accentuata versatilità; si installano con poche mosse secondo le indicazioni del kit di montaggio incluso e risolvono definitivamente i problemi di spazio durante i viaggi in auto, in qualsiasi circostanza.
Criteri di selezione tra i modelli di portapacchi per auto
Nella scelta della tipologia più adatta di barre portatutto per auto, il primo requisito da ricercare è la perfetta compatibilità del prodotto alle dimensioni del tetto del veicolo: sarebbe infatti inutile acquistare un accessorio che, una volta montato, si dimostrasse instabile, pregiudicando la sicurezza di trasporto.
Un’altra caratteristica importante è l’affidabilità del materiale costruttivo dei portapacchi, che deve essere tale da resistere alle sollecitazioni esterne ed è specialmente rilevante se si prevede di collocare sul tetto dell’auto oggetti pesanti.
La qualità certificata non è, quindi, un dettaglio e va verificata prima dell’acquisto consultando le specifiche tecniche fornite dal produttore.
Spesso il materiale utilizzato per realizzare le barre portapacchi è l’alluminio, leggero, resistente e con un’ottima capacità di carico (fino a 100 kg); i modelli in acciaio, invece, offrono una maggiore robustezza e sopportano un peso ancora più accentuato (fino a 200 kg), potendo anche essere abbinati ai box da tetto.
Inoltre, come per qualunque altro acquisto, un costo proporzionato alle proprietà dell’oggetto rappresenta il valore aggiunto anche delle barre portatutto: pianificare una spesa contenuta, ma adeguata alle potenzialità funzionali del prodotto, è sicuramente il sistema più efficace per compiere la scelta corretta.
Barre portatutto di qualità: dove e come acquistarle
Oltre che per il materiale costruttivo certificato, le barre portapacchi di qualità si distinguono da quelle più ‘economiche’ per l’accuratezza della lavorazione in fase produttiva: l’affidabilità di questi accessori deve infatti essere garantita da una progettazione attenta, seguita da una fase esecutiva basata su precisi criteri che garantiscano la stabilità e la consistenza del prodotto finito.
Le barre portapacchi per auto sono, infatti, destinate in prevalenza al trasporto di oggetti che hanno peso e dimensioni importanti e devono, per questo, possedere tutte le caratteristiche proprie degli articoli di eccellente qualità, sia dal punto di vista sostanziale sia da quello commerciale.
Sul sito dell’azienda Withcar è possibile visionare i modelli di barre portatutto in offerta e procedere direttamente all’invio dell’ordine: il customer service dell'azienda seguirà l’intero percorso di consegna della merce, fornendo l’eventuale assistenza tecnica richiesta e garantendo il rimborso o la sostituzione del prodotto non conforme alle aspettative dell’acquirente.