Gli occhi sono lo specchio dell’anima

Gli occhi sono lo specchio dell’anima

Se é vero che di una persona amiamo la personalità, é altresì evidente che tutto comincia dalla prima impressione che abbiamo di lei, e solitamente la prima cosa che notiamo é l’espressività dei suoi occhi. Non stupisce quindi, che lo sguardo sia un fattore principe che ognuno tende a valorizzare.

Gli occhi rivelano moltissimo dell’anima di una persona oltre ad essere da sempre uno dei punti di forza che qualsiasi donna usa per esprimere se stessa. Basti citare le grandi dive del passato, da Bette Davis, Greta Garbo, a Audrey Hepburn che subito pensiamo ai loro sguardi magnetici e seducenti, impenetrabili e assolutamente affascinanti.
Fin da giovanissime il make up viene adoperato per dare risalto al viso, per sottolinearne i punti di forza e correggerne le imperfezioni.

L’offerta di prodotti da poter usare é illimitata e ogni donna ama giocare con creme polveri e colori, per creare nuovi effetti e tendenze, per trasformare se stessa a seconda dell’occasione giusta, o semplicemente per vedersi diversa dal solito; proprio come un pittore che dipinge la sua tela, fantasia e creatività non hanno limiti d’interpretazione.

Per uno sguardo da cerbiatto, intenso e penetrante, le ciglia sono un alleato potente e quindi vanno curate e pettinate con la massima attenzione per essere sane folte e voluminose.
Proprio per questo motivo l’immancabile alleato che mai dovrebbe mancare in ogni trousse, é il piegaciglia, ed il suo uso aiuta a rendere l’espressione degli occhi più profonda, sottolineandone la grandezza.Il piegaciglia usato dopo il balsamo e prima del mascara donerà una nuova forma all’effetto dello sguardo.

Questo strumento di bellezza risalente agli anni 30, é una pinza di metallo a forma di forbice dotato di un’incurvatura che schiaccia l’arco ciliare superiore arricciandolo verso l’alto, donando immediatamente un effetto ordinato e volumizzato.

L’uso del piegaciglia tradizionale necessita tuttavia di alcuni accorgimenti per evitare che questo alleato si trasformi in un nemico di bellezza; le ciglia devono essere perfettamente pulite e rinforzate, usando uno specifico balsamo, ci vogliono pazienza, precisione e delicatezza nell’effettuare la manovra, onde evitare di ferirsi l’occhio o di strappare un ciglio, ed inoltre é molto importante tenere puliti e cambiare frequentemente i gommini posti all’estremità di questo strumento perchè tendono a sporcarsi e deteriorarsi diventando appiccicosi.
Si rende necessaria una vera e propria manutenzione che ovviamente porterà via tempo e denaro, e che con l’andare dei mesi farà sì che venga riposto nel cassetto del dimenticatoio.

Fortunatamente il progresso tecnologico fornisce un valido aiuto e miglioramento a questi difetti.
I piegaciglia moderni infatti hanno trasformato totalmente la loro forma e sostanza, diventando più semplici da usare, più veloci e soprattutto più rispettosi della salute delle ciglia stesse.
Usano infatti una tecnologia ceramica basata su un leggero calore che in pochi istanti andrà a curvare e pettinare delicatamente la rima ciliare senza la forzatura di uno schiacciamento meccanico: una vera e propria messa in piega per le ciglia, che donerà splendore e luminosità allo sguardo, scegliendo la forma che preferite.

In pochi secondi si otterrà il massimo risultato senza correre nessun rischio e senza dover ricorrere ai soliti accorgimenti sopracitati. Non sarà più necessario rinunciare a questo importante passaggio per la fretta di prepararsi, ma diventerà una facile routine da inserire nei propri rituali di bellezza quotidiani; perchè se é vero che tutte le donne vogliono essere belle, é innegabile che i mille impegni non sempre permettono lunghi tempi di preparazione.

Con questo piegaciglia, si otterrà facilmente uno strepitoso risultato “effetto ciglia finte”, senza dover applicare in questa zona così sensibile del materiale inorganico che sovente provoca irritazione e fastidio, e che oltretutto con un uso frequente rischia di danneggiare le ciglia stesse.
Completando la messa in piega con del mascara nero o glitterato l’effetto Wow é garantito, perchè dentro ogni donna c’è una diva pronta ad emergere e rivivere in questa epoca.