Regala un oggetto unico ai tuoi clienti non solo per ricordarsi di te ma anche per accompagnarli ogni giorno.
Come saprai c’è l’abitudine per le aziende di regalare gadget e prodotti durante il periodo natalizio. Un piccolo gesto che può scaldare il cuore dei tuoi clienti e li rende ancora più vicini a te. Per anni però ed ogni anno le aziende scelgono di riproporre sempre i soliti e classici regali. C’è chi opta per il classico cesto natalizio ricco di prelibatezze e chi punta invece su agende, calendari, penne, tappetini per il mouse insomma un’infinità di prodotti per l’ufficio che sono stati visti e rivisti. Il problema dove sta? Uno che è un prodotto scontato, due che tante altre aziende fanno il tuo stesso ragionamento. E così il cliente si ritrova con 10 agende o 10 calendari senza sapere che farne. E allora come possiamo fare? L’idea giusta arriva se invece di pensare all’ordinario pensi allo straordinario, ma soprattutto pensi a distinguerti e pensi a ciò che può servire ai tuoi clienti. Il sito www.modulstudio.it ci offre una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, ma vediamo come procedere alla scelta.
Chi sono i tuoi clienti?
La prima domanda da porti è proprio questa, chi sono i tuoi clienti. Che fascia di età hanno? È inutile ad esempio regalare una pennetta USB ad un anziano che probabilmente è in pensione. Scegli di regalare un prodotto che possa essere utile a quanti più clienti possibili. Quindi crea un identikit del tuo cliente in base al sesso, età, lavoro o passatempo preferito e comincia a farti un’idea di ciò che può servirgli.
Regala qualcosa che sia utile
Lascia stare i regali che non possono essere utili e punta a prodotti che sei certo non finiranno nel bidone della spazzatura. Quanto più sarà utile tanto più saranno felici di riceverlo. Ricordati che è un’operazione di marketing e quindi oltre a fidelizzare il tuo cliente devi anche sapertelo conquistare.
Non dimenticarti di personalizzarlo
Qualsiasi sia la scelta del prodotto ricordati di personalizzarlo. Quindi opta per un prodotto dove tu puoi stampare anche il tuo logo, così facendo il cliente lo avrà sempre sotto gli occhi e non solo se è qualcosa che può portare con sé come ad esempio un ombrello ti farà pubblicità ogni volta che lo utilizzerà. Non badare a spese e regala un prodotto che sia funzionale e resistente nel tempo, a giovarne sarai solo tu.